Si è giocato da poco al campo della Rocchetta il macth tra gli Esordienti "A" dell'OrtigaraLefre e il Tesino, a campi invertiti per via della neve, e abbiamo assistito ad una delle più belle partite di questa categoria contro una squadra con delle buone individualità e molto tosta.
Da tempo non si vedeva un gioco così ben orchestrato e corale, praticato dai nostri, con la difesa sempre alta e attenta a non farsi sorprendere dal contropiede e quando possibile partecipe alla fase di spinta, supportata da un grande centrocampo che ha corso per tutta la gara innescando a turno gli attaccanti che con una gara di sacrificio hanno permesso di tenere alto il baricentro della squadra, in molte azioni partecipavano, passano e scaricando la palla, dai 7 agli 8 giocatori, ne è dimostrazione i gol venuti dai difensori e dai centrocampisti.
Peccato per chi non c'era, genitori e tifosi in genere, perché hanno perso un grande spettacolo.
Il Tabellino
I° Tempo 1 a 1 Elia
II° Tempo 3 a 2 Cristiano, Enrico, Jacopo
III° Tempo 6 a 0 Cristiano, Enrico, Elia, Jacopo, Elia, Ariel.
Hombre del Partido :
il migliore in campo sicuramente Antonio Baccega, che zitto zitto sta inculcando nei ragazzi una mentalità di gioco a tutto campo con allenamenti mirati e mai banali.
Cliccate sopra il Link qui sotto e andate a vedere questo gol !!!!!!!!!!
* La Madonna della Rocchetta [modifica]
Chiesa della Madonna della Rocchetta
A
nord del paese, nei pressi del campo sportivo, è stata eretta una chiesetta, in onore della
Madonna. Una
leggenda, datata
1640, racconta di una apparizione divina e di una guarigione di un ragazzo sordomuto del luogo. Ogni anno, al
31 luglio, la popolazione si raccoglie nella piccola cappella per rendere omaggio e per festeggiare la citata guarigione.
By By