domenica 28 ottobre 2012

Emanuele " MINA " Minati (muti)

Campionato Juniores nazionali girone B

Mezzocorona vs Trento

Doppietta di Minati per battere il Trento


sabato 27 ottobre 2012

Con una bella prova di squadra e grazie a un Minati in grande spolvero, gli Juniores nazionali del Mezzocorona vincono 2 a 1 la sentitissima sfida contro il Trento del nuovo allenatore Luigi Danova.
Le due squadre hanno dato vita a un match combattuto dove a spuntarla sono stati i ragazzi di Bodo che hanno dimostrato un'organizzazione di gioco e un palleggio a centrocampo superiori rispetto alla formazione aquilotta che ha tenuto botta fino al gol del pareggio per poi cedere di fronte alla maggior freschezza atletica della squadra gialloverde.


MEZZOCORONA-TRENTO 2-1
RETI: 16' pt La Torre (T), 11' st rig. e 16' st Minati (M)
MEZZOCORONA: Bonomi, Kicaj, Orsini, Rizzi (37' st Candio), Scudiero, Dal Fiume, Franzoi (32' st Grassi), Ruaben, Bentivoglio (21' st Misimi), Minati, Paracampo. All. Bodo
TRENTO: Mariotti (1' st Segata), Grigolato, Comper, Moser, Grigoletti, Seccardelli, Ioriatti, La Torre, Ferraris, Bragagna (31' st Peluso), Manica (18' st Iovene). All. Danova
ARBITRO: Frisanco di Trento
NOTE: Espulsi al 37' st Comper (T) per doppia ammonizione e al 48' st La Torre (T) per proteste. Ammoniti: Paracampo, Scudiero, Minati e Franzoi (M)

Un grazie particolare a Francesco Tonini del giornale L'Adige per la collaborazione

sabato 27 ottobre 2012

Esordienti B: Levico vs Ortigaralefre

Oggi al campo di Levico si è disputata la partita tra il Levico e la nostra compagine degli esordienti B
il risultato ha premiato ancora i nostri giocatori

I°   tempo 0 a 4 con quadripletta di Jacopo
II°  tempo 1 a 0
III° tempo 0 a 3 Jacopo, Enrico, Jacopo

Da segnalare che si poteva anche segnare di più ma il campo era pesantissimo e le pozzanghere sulla linea di porta hanno bloccato i tiri di Jury, cristian ed Enrico. 
Da lodare i nostri giocatori perché hanno corso per tutta la partita, pressato e cercato di giocare palla a terra 
( mettendo in pratica le direttive di mister Bacc ) sotto una pioggia fitta e fredda molto fastidiosa, ma penso che questo serve ai ragazzi per temprare il carattere e crescere sani e forti  
BRAVI  BRAVI BRAVI 

By By 

domani posto le foto

Bravo anche ai genitori che seguono i loro ragazzi con affetto e partecipazione
un plauso  loro arbitro che ha diretto con professionalità e bravura 

giovedì 25 ottobre 2012

FREDDURA

I portieri TURCHI sono i migliori al mondo................
perchè sono OTTOMANI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

MAI PIÙ GOL FANTASMA: SI DELLA FIFA ALLA TECNOLOGIA


gol fantasma muntari
 
La Fifa ha ufficialmente autorizzato l'installazione dei sistemi di controllo della linea di porta contro i gol fantasma. Il debutto dovrebbe avvenire nel Mondiale per Club 2012 in programma a dicembre.

domenica 21 ottobre 2012

WEEKEND ESORDIENTI A e B

Tra ieri e oggi si sono disputate le due partite dei nostri esordienti.
 
ESORDIENTI A


Quelli A del trio Antonio/Massimo/Loris
hanno giocato in casa contro il Primierio B; avversario tosto, con una formazione quasi al completo con l'aiuto di 2 giocatori dei B e hanno subito interpretato la gara con il piglio della grande squadra mettendola sul ritmo e interpretando al meglio le direttive degli allenatori, con una sola macchia, un retro passaggio sbagliato per la più classica delle autoreti, subito cancellata da 5 gol in sucessione.
 
Finale 1° tempo 5 a 2     Jacopo-Enrico-Jacopo-Ariel-Jacopo
 
Nel secondo tempo, causa le numerose sostituzioni, la squadra fatica un pò ma alla metà del tempo un'azione tambureggiante stile rugby porta al tiro la nostra ledy Serena che, con un preciso destro insacca alla destra del portiere; una piccola disattenzione facilita il pareggio ma i nostri non demordono e su una palla rinviata male Elia segna con un potente destro da fuori area imprendibile.Solo il tempo per anullare un gol su punizione, calciata di prima in porta ma decretata di seconda dall'arbitro sempre imparziale, giusto, bravo e bellissimo.   
 
Finale 2° tempo 2 a 1 Serena-Elia
 
Nel terzo abbiamo mischiato i reparti per cercare di far giocare i ragazzi in ruoli diversi per abituarli e a  non fossilizzarsi su un solo ruolo, e questo inevitabilmente lascia il pallino del gioco in mano al Primiero che insacca con un tiro da fuori, riusciamo a pareggiare di testa con uno schema su calcio d'angolo ma su un rovesciamento di fronte, la tattica del fuorigioco non riesce e lasciamo  solo davanti a Samuele un Primeriotto che insacca peccato.
 
Finale 3°tempo 1 a 2 Jacopo
 
Da segnalare il l'atteggiamento del pubblico sempre educato e la condotta di un ragazzo del Primiero che, onestamente, mi ha rivelato che su una palla uscita sul fondo l'aveva toccata e mi ha permesso di dare angolo e non rinvio.BRAVO.
 
ESORDIENTI B
 
 
Oggi si è disputato la partita tra i pari età del Fersina e l'Ortigaralefre anche loro aiutati da 5 dei nostri Ariel,Denny,Jury,Alessio e Jacopo. 
 
Finale 1° tempo 0 a 0
 
Finale 2° tempo 1 a 1 Jacopo
 
Finale 3° tempo 0 a 1 Jacopo

NOTA:
la cosa bella è la possibilità di poter contare su più giocatori avendo due squadre anche se, parere personale, era meglio farne una con le convocazioni per i più meritevoli.









 
 
sotto le foto della preparazione alla partità

BY BY


 















 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

giovedì 18 ottobre 2012

La Porchetta promessa

 
Okkio leggere a dx del post e memorizzare.
Solo all'Ortigaralefre succede questo.
 
 


sabato 13 ottobre 2012

DERBY DERBY DERBY

Oggi al campo di Villa si è disputato il derby della Bassa Valsugana tra i pari età dell'Ortigaralefre e il Valsugana,
stravinto dai nostri per 2 a 0.
Il primo tempo è stato abbastanza equilibrato con occasioni da ambo le parti, con delle azioni corali  e tiri da fuori che anno entusiasmato il folto pubblico presente.
Il secondo tempo, nella prima metà, è stato interpretato dai nostri in maniera più aggressiva che ha portato più volte i nostri in area dove su un batti e ribatti Igor Guderzo riesce a mettere in rete un pallone sporco alla destra del portiere.Soffriamo un pò ma le sostituzioni ci danno un po di fiato in più che ci permette di far trascorrere il tempo fino a due minuti dalla fine dove su azione collettiva viene portato a tiro Nicola Stefani, aiutato un pò dalla fortuna, la mette nel sette, solo il tempo di una espulsione per fallo ineccepibile da ultimo uomo su un brillante Roberto "fisch" Stefani e l'arbitro fischia la fine.
Volevo fare i complimenti a chi è entrato dalla panchina perchè sono stati decisivi
Patrick, Nicola, Roberto, Cristian e Gioele.

L'ombre del partido è sicuramente 
Daniel Fattore
decisivo su almeno 4 conclusioni e freddo nel scegliere la giocata migliore, bravo.